skip to Main Content

Ispezione elettrica a Torino

  • blog

Ispezione elettrica a Torino

Pronto Intervento Elettricista Torino

Se stai pensando di comprare una casa? Probabilmente hai chiamato il geometra per dare una rapida occhiata alla casa per assicurarti che tutto sia strutturalmente sano; ma per quanto riguarda l’impianto elettrico? Potrebbe non essere il primo a pensare, ma avere un’ispezione elettrica a Torino può evidenziare eventuali guasti elettrici importanti. Che se lasciati potrebbero presentare rischi per la salute e la sicurezza e una bolletta pesante alla fine.

Chiama 01118838250

Fare un’ispezione elettrica prima di acquistare una casa

Aree specifiche da osservare sono bagni, cucine, scantinati, garage e punti vendita all’aperto. Ognuna di queste aree potrebbe essere bagnata o umida e devono essere installati interruttori di circuito con dispersione verso terra (GFCI). Le cucine richiedono molti punti vendita e circuiti speciali per rifornire il vasto numero di elettrodomestici da cucina.

Ci sono molti errori elettrici comuni che le persone fanno. Insieme a questo, ci si potrebbe chiedere se il vecchio cablaggio è sicuro? Un’altra preoccupazione potrebbe essere se la tua casa ha un cablaggio in alluminio. È possibile verificare la presenza di cavi elettrici errati e risparmiare un grande mal di testa in seguito. Dopotutto, questa è la casa che stai pensando di acquistare e non vuoi sorprese o grosse spese più tardi per riparare le aree problematiche. Quindi, potresti aver avuto un precedente proprietario che ha sovraccaricato un circuito. Questo può essere evidente quando si esamina il seminterrato o le aree attiche per i segni di circuiti sovraccaricati.

Chiama 01118838250

Servizio Elettricista Torino

Il cablaggio elettrico ha una certa durata di sicurezza, proprio come tutto il resto. Il cablaggio delle manopole e dei tubi era allo stato dell’arte ai suoi tempi. Ma ovviamente ora è obsoleto e manca di un cavo di terra. Come puoi vedere, ciò che è buono oggi non significa che puoi fidarti del cablaggio per centinaia di anni. Proprio come gli interruttori elettrici e le uscite si consumano e devono essere sostituiti di volta in volta. Il cablaggio subisce una battuta nel corso degli anni.

Dovresti avere un servizio elettrico abbastanza grande da fornire la casa e avere spazio per l’espansione futura. Il cablaggio deve essere messo a terra e in buone condizioni. Gli interruttori e le prese devono essere ispezionati per assicurarsi che siano funzionanti e del tipo giusto. Assicurarsi che la casa rispetti gli standard di sicurezza richiesti dal National Electrical Code. Questi codici elettrici specifici sono stati sviluppati da professionisti nel campo elettrico per aiutare a mantenere te e la tua famiglia al sicuro. Implementando i codici elettrici, la tua casa sarà elettricamente sicura per la tua famiglia.

Assicurati di controllare anche l’illuminazione per sicurezza. Guarda in aree come scantinati, corridoi, scale e garage. Queste aree dovrebbero avere un’illuminazione sufficiente per garantire la sicurezza durante il passaggio attraverso ciascuna. Controlla anche l’illuminazione esterna per vedere se l’illuminazione è sufficiente per entrare e entrare nella tua casa.

Importanza di avere un controllo elettrico a Torino

Ispezioni e test periodici sono necessari perché tutte le installazioni elettriche si deteriorano a causa di una serie di fattori quali danni. Usura, corrosione, eccessivo carico elettrico, invecchiamento e influenze ambientali. L’elettricità può essere vista come un “pericolo invisibile” che può causare alle persone shock, ustioni o addirittura morte. Oltre a gravi danni a proprietà, incendi ed esplosioni. Chiama noi per il servizio a domicilio e le esigenze di riparazione.

Elettricista Torino Pronto Intervento – Ispezione elettrica a Torino

Chiama 01118838250

Ispezione elettrica a Torino

Elettricista Torino Pronto Intervento

I Nostri amici : Elettricista Torino 24H