skip to Main Content
MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO ELETTRICO

MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO ELETTRICO

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO ELETTRICO

Un componente fondamentale della tua casa a cui probabilmente non si pensa molto è l’impianto elettrico. La maggior parte delle volte, i proprietari di case si concentrano sui sistemi elettrici solo quando si verifica un problema. Tuttavia, se la corretta manutenzione viene eseguita in anticipo, il sistema durerà più a lungo, funzionerà in modo sicuro e con meno problemi. Elettricista Torino, ecco la manutenzione elettrica da fare quest’estate.

Evita di sovraccaricare il tuo sistema

Ora che il tempo sta finalmente migliorando, la tua casa sarà più calda del solito. Mentre collegare condizionatori d’aria portatili e ventilatori ovunque sembra una buona idea, può essere dannoso per il tuo sistema elettrico. Può causare carenze o interruzioni nella tua casa. Non solo i condizionatori d’aria non funzioneranno, ma nemmeno gli altri componenti elettrici della tua casa. Evitare di collegare troppe cose a una presa è un ottimo primo passo per la manutenzione del sistema elettrico.

Considera un aggiornamento del quadro elettrico

Ti senti come se stessi sovraccaricando il tuo sistema? I tuoi circuiti scattano continuamente? Potrebbe essere necessario un aggiornamento del pannello.

I vecchi quadri elettrici non hanno la capacità di far funzionare gli elettrodomestici e l’elettronica che abbiamo nelle case moderne. Nel passato, una casa non avrebbe avuto home theater, sistemi di gioco, sistemi di automazione e sicurezza, grandi elettrodomestici e persino aria condizionata. Se i tuoi circuiti continuano a rompersi, significa che non sono in grado di sopportare il carico elettrico che stai mettendo su di loro. L’aggiornamento del tuo pannello elettrico assicurerà che l’elettricità scorra in modo costante e sicuro in tutta la casa. Senza un aggiornamento, potresti mettere la tua casa a rischio di un incendio elettrico. Se non sei sicuro di aver bisogno di un aggiornamento del pannello, mettiti in contatto con elettricisti professionisti di Elettricista Urgente Torino.

Attento all’acqua

Mantenere il tuo impianto elettrico libero dall’acqua è molto importante. Se dovesse bagnarsi, possono verificarsi numerosi problemi. Il sistema stesso probabilmente friggerebbe, ma mette in pericolo anche altre persone nella tua casa. Potresti subire uno shock medio se qualcuno toccasse l’acqua. Fai attenzione nelle stanze dove c’è una presenza regolare di acqua, tra cui la cucina, i bagni, la lavanderia o i fanghi e le prese esterne.

Le prese che si trovano in stanze che hanno più umidità, come il bagno, la cucina e la lavanderia, dovrebbero avere prese GFCI (interruttore di circuito di guasto a terra). Queste prese proteggono le persone dalle scosse elettriche. Ad esempio, se hai un asciugacapelli collegato a una presa e lo lasci cadere accidentalmente in un lavandino, il salvavita rileva l’interruzione della corrente e interrompe l’alimentazione. Questo può salvarti la vita.

Sostituire il vecchio cablaggio

Se la tua casa è più vecchia o non ha ricevuto un aggiornamento elettrico da anni, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione un aggiornamento. Il vecchio cablaggio è pericoloso in quanto può surriscaldarsi ed essere un grave pericolo di incendio. Se si dispone di cablaggio in alluminio, si consiglia vivamente di sostituire il cablaggio. Per verificare se la tua vecchia casa ha ancora cavi in ​​alluminio, apri il quadro elettrico. Proprio nel punto in cui i fili entrano nel pannello, controllare il lato dei cavi. Ciò significa che sono in alluminio e devono essere sostituiti. Assumere un elettricista di emergenza per sostituire il vecchio cablaggio manterrà la tua casa e la tua famiglia al sicuro.

Elettricista Torino 24 ore può anche aiutare con gli aggiornamenti del servizio

Assumi un elettricista per una nuova installazione

Se stai installando il cablaggio per un nuovo progetto, come lo sviluppo di un seminterrato o la costruzione di un nuovo garage, dovresti sempre assumere un professionista come Elettricista Torino. Il codice edilizio lo richiede ed è essenziale per la salute e la sicurezza della tua famiglia. Se qualcosa viene installato in modo errato, potresti mettere la tua casa a rischio di incendio.

Elettricisti a Torino

Pronto Intervento Elettricista Torino è completamente autorizzato, vincolato e assicurato. Sanno che hai molte opzioni quando si tratta di servizi elettrici e che la differenza in chi scegli si riduce a qualità, affidabilità e convenienza. Il loro team si impegna a fornire un approccio al cliente e la garanzia di un lavoro ben fatto. Chiama subito!