skip to Main Content

7 Tipi di Riparazioni Elettriche di Cui Potresti Aver Bisogno a Casa

  • blog

Eseguire la manutenzione necessaria il prima possibile è sempre una buona idea. In tal caso, contatta Pronto Intervento Elettricisti Torino.Ecco i dieci tipi più comuni di riparazioni elettriche di cui potresti aver bisogno.
L’impianto elettrico della tua casa è fondamentale per fornire l’energia di cui hai bisogno. Tuttavia, questo sistema presenta anche dei rischi, tra cui gli incendi.

Sei pronto a migliorare la sicurezza e il funzionamento del tuo impianto elettrico? Dopotutto, possono aiutarti con qualsiasi problema elettrico tu abbia.

Elettricisti Torino

1. Interruttori che scattano

Un interruttore nel tuo quadro elettrico potrebbe scattare occasionalmente. Tuttavia, gli interruttori dovrebbero scattare raramente. Avrai bisogno di riparazioni elettriche se un interruttore scatta spesso.

Gli interruttori scattano per vari motivi. Generalmente, questo accade quando il circuito subisce un sovraccarico di corrente.

Quando gli elettricisti cablano le abitazioni, distribuiscono la corrente attraverso più interruttori. Pertanto, ogni interruttore controlla solo alcune prese o interruttori, invece di controllare l’intero fabbisogno elettrico della casa.

Un elettricista può determinare se questa è la causa. Quindi, può aggiungere un altro circuito per distribuire il consumo di energia tra più interruttori, se necessario.

2. Aggiunta di prese

Le case più vecchie hanno meno prese elettriche rispetto a quelle più recenti. Questo accade principalmente perché oggi le persone hanno più apparecchi elettrici da collegare rispetto al passato.

Pertanto, la tua casa potrebbe aver bisogno di più prese se è vecchia. Di conseguenza, potresti utilizzare delle prolunghe per collegare più dispositivi a una sola presa, il che non è il modo più sicuro per gestire questa esigenza.

In alternativa, puoi assumere un elettricista per aggiungere prese al tuo impianto elettrico.

3. Luci tremolanti

Le luci di casa tua tremolano mai? Lo noti principalmente quando un elettrodomestico si accende?

Le luci tremolanti sono un problema da risolvere, indipendentemente dal motivo per cui si verificano. Le luci non dovrebbero tremolare per nessun motivo.
Nella maggior parte dei casi, le luci tremolano per lo stesso motivo per cui scattano gli interruttori: un sovraccarico di corrente.

4. Aggiornamento del quadro elettrico

Il quadro elettrico di casa controlla tutta l’energia. Tuttavia, i pannelli devono essere sostituiti dopo un po’ di tempo. Nella maggior parte dei casi, durano almeno 25 anni o più.Potresti notare alcuni segnali che indicano la necessità di sostituire questo quadro. Ad esempio, potresti riscontrare più sfarfallio delle luci e interruttori saltati.Un altro segnale è un odore di bruciato proveniente dalle prese elettriche o dai dispositivi.

Sostituire un quadro elettrico è un’operazione che probabilmente ti servirà solo una volta nella vita, ma è fondamentale. Un’azienda elettrica può determinare se è necessario sostituirlo e se può occuparsene.

5. Risoluzione dei ronzii

Potrebbe essere opportuno assumere un elettricisti Torino se senti ronzii provenienti dall’impianto elettrico. Ad esempio, senti un ronzio da una presa o da un interruttore della luce? In tal caso, quando si verifica?

Non dovresti ignorare questi suoni. Quando un impianto elettrico ronza, in genere significa che il filo sta creando un arco elettrico. L’arco elettrico interferisce con il flusso della corrente elettrica e potrebbe rappresentare un rischio per la tua casa.

6. Prese elettriche che danno scosse elettriche

Non è insolito avvertire occasionalmente una breve scossa elettrica quando si accende un interruttore della luce. Tuttavia, non dovresti avvertire scosse intense. Inoltre, questo non dovrebbe accadere sempre.

Quando prese o interruttori ti danno la scossa, c’è un problema. La causa principale è un interruttore usurato. Il cablaggio di interruttori e prese può guastarsi dopo un po’.Pertanto, il modo più comune per risolvere questo problema è sostituire le prese e gli interruttori che causano le scosse.

7. Installazione di un generatore

Alcuni proprietari di case assumono anche degli elettricisti quando necessitano di generatori. Un generatore di riserva è un dispositivo che si attiva quando la casa perde corrente. Puoi collegarlo tramite cavo, in modo che si accenda automaticamente.Ovviamente, dovrai contattare un Pronto Intervento Elettricisti Torino per acquistare un generatore. Ti aiuteranno a scegliere il tipo e le dimensioni giuste. Poi, lo installeranno e lo collegheranno per te.

Con un generatore, non dovrai mai preoccuparti della mancanza di elettricità. Anzi, il dispositivo di backup si accenderà quando necessario, fornendo elettricità alla tua casa durante le interruzioni.

Chiama subito per un intervento rapido e professionale a Torino!

I tecnici con cui collaboriamo:

Pronto Intervento Fabbro Torino  Pronto Intervento Idraulico Torino