skip to Main Content
Migliora La Sicurezza Elettrica Della Tua Casa Con I Salvavita

Migliora la sicurezza elettrica della tua casa con i salvavita

  • blog

Pronto Intervento Elettricista Torino è la migliore organizzazione senza scopo di lucro dedicata esclusivamente alla promozione della sicurezza elettrica a casa e al lavoro e istruisce anche i proprietari di casa sull’importanza degli interruttori automatici di circuito di guasto a terra per la prevenzione di scosse elettriche ed elettrocuzioni.

Studi condotti dalla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo hanno scoperto che circa la metà delle elettrocuzioni domestiche che si sarebbero verificate sono state prevenute dai salvavita da quando sono state introdotte nel 1973.

Un interrutore automatico è un dispositivo di sicurezza elettrico progettato per far scattare un circuito elettrico ogni volta che rileva guasti a terra o correnti di dispersione. Una persona nel percorso di una corrente subirà gravi shock o elettrocuzione. Interrompendo rapidamente l’alimentazione del circuito dopo che rileva che il flusso di elettricità nel circuito differisce da quello di ritorno, una presa salvavita eviterà scosse potenzialmente fatali.

Aree interrutori automatici richieste a casa

Tutte le aree esterne e interne in cui l’acqua può potenzialmente entrare in contatto con sistemi o dispositivi elettrici devono essere dotate di salvavita. Il NEC (National Electrical Code) richiede l’installazione di impianti elettrici in bagni, garage, cucine, all’aperto e entro 3 piedi da ogni lavandino.

Sebbene il NEC richieda i GFCI dal 1973, il codice è applicabile solo alle nuove costruzioni. Se ti capita di possedere una casa più vecchia, potrebbero essere necessari miglioramenti elettrici per garantire che tu e la tua famiglia siate al sicuro.

Test regolari e installazione professionale

Al fine di garantire che i impianti elettrici funzionino correttamente, dovrebbero essere testati ogni mese. Anche se quasi tutti gli adulti sono in grado di testare un impianto, un elettricista esperto dovrebbe essere consultato se non funziona correttamente. È la raccomandazione che solo un elettricista professionista e qualificato dovrebbe riparare un’unità.

Chiamare un elettricista di emergenza per eseguire un’ispezione di sicurezza della propria casa per assicurarsi che i impianto elettrico siano installati nelle posizioni richieste. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza elettrica e sui requisiti del codice, è possibile visitare il sito Web di Elettricista Urgente Torino.

Servizi elettrici di cui ti puoi fidare

Fondata nel 1991 e al servizio elettrico di Torino, dove siamo autorizzati e assicurati, Elettricista Torino offre servizi elettrici domestici e commerciali di cui ti puoi fidare, tra cui:

  • Installazione del generatore in standby
  • Aggiornamenti del pannello elettrico (heavy-up)
  • Stazioni di ricarica per veicoli elettrici
  • Cablaggio strutturato
  • Sostituzione dell’interruttore automatico

Chiama Pronto Intervento Elettricista Torino