skip to Main Content

Proteggersi da problemi elettrici

  • blog
problemi elettrici Torino

Pronto Intervento Elettricista Torino

Proteggersi da problemi elettrici

Nessuno vuole perdere i propri preziosi dati o una costosa TV (o dispositivo o sistema di gioco) per qualcosa che è facilmente prevenibile. Un’impennata di corrente potrebbe non sembrare un fenomeno che non capita abbastanza spesso da essere in cima alla mente; ma alla fine la maggior parte delle famiglie ne sperimenterà una, e quindi non vorrai prenderle alla leggera.

Per rafforzare questa nozione, leggi le storie di orrore di power surge qui sotto per avere una chiara immagine del pericolo per la tua elettronica preferita e cosa fare per proteggerle:

Cos’è un aumento di potenza?

Innanzitutto, cos’è un aumento di potenza? Una sovratensione può essere causata da una presa o circuito sovraccarico, cavi danneggiati, fulmini o collegare un dispositivo elettrico ad alta potenza che può causare un picco di energia.

In nessuno di questi casi, brevi ma potenti picchi di tensione elettrica possono viaggiare in tutta la casa e colpire qualsiasi stanza o qualsiasi apparecchio collegato a una presa.

La National Security Agency (NSA)
L’Agenzia per la sicurezza nazionale ha dovuto ritardare l’apertura del suo data center in Utah per oltre un anno quando è stata colpita da 10 massicce ondate di energia; che, secondo il Wall Street Journal, hanno causato centinaia di migliaia di dollari di danni. Certo, non si trattava di collegare alcuni computer a un protettore da sovratensione ben fatto. Il centro da $ 1 miliardo aveva una propria sottostazione elettrica che generava così tanto calore che richiedeva più impianti di raffreddamento; e oltre un milione di litri di acqua al giorno per mantenerlo fresco.

Tuttavia, mostra come persino un progetto supervisionato da esperti possa avere problemi con picchi di corrente per problemi elettrici.

Clienti di PPL Electric Utilities
A livello familiare, PPL Electric Utilities, con sede in Pennsylvania; ha avuto un problema nel 2011 in cui ha ammesso la responsabilità di provocare un aumento di tensione; che ha colpito più clienti in un sobborgo di Allentown. Quando i lavoratori della PPL hanno commesso un errore nel riparare un trasformatore; McCall.com ha riferito che alcuni proprietari di case, la cui elettronica domestica non era protetta da protezioni contro le sovratensioni (e anche una che lo era), hanno subito danni da centinaia a migliaia di dollari. Una famiglia ha persino perso un forno, una lavastoviglie, l’illuminazione e la maggior parte delle prese elettriche.

Ovviamente, questi due esempi sono estremi, ma aggiungere uno strato di protezione alla tua casa con un dispositivo di protezione da sovratensione di qualità può aggiungere tranquillità e spazio a plug-in extra.

Insulator Failure di FirstEnergy

Comunque, martelleremo la lezione a casa con un’altra storia. Circa un migliaio di case hanno subito un aumento di potenza a Brookville, in Pennsylvania, nel 2017. Il portavoce del fornitore di energia, FirstEnergy, ha affermato che l’ondata è stata probabilmente causata da un guasto dell’isolatore. Ha detto all’Associated Press: “È simile a un alternatore in una macchina. Perché fallisce dopo pochi anni? Il mio potrebbe durare per 10 anni, ma il tuo potrebbe durare per cinque. … Qualsiasi apparecchiatura che si trova su un palo in aria e che è soggetta a condizioni meteorologiche 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno, è suscettibile di fallimento “.

In questo caso, alcune famiglie hanno perso i frigoriferi e altre hanno perso quasi tutta la loro elettronica e hanno dovuto presentare richieste tramite il loro fornitore locale o presentare richieste di risarcimento all’assicurazione del proprietario della casa, che a sua volta avrebbe potuto aumentare i premi.

Quindi, come ti proteggi da una sovratensione? Valuta le tue esigenze e guarda i nostri consigli per i grandi dispositivi di protezione da sovratensione. Più grande è il tuo elettrodomestico, più forte deve essere il dispositivo di protezione da sovratensione. Complessivamente, le spese per acquistare un limitatore di sovratensione sono al livello di quello di sostituire un apparecchio o dispositivo elettronico che cade vittima di un’impennata, quindi la protezione da sovratensione vale l’investimento.

Protezione da sovratensioni
Per coloro che vogliono proteggere tutte le loro case, chiama un professionista come Pronto Intervento Elettricista Torino  per installare protezioni da sovracorrente per tutta la casa che proteggeranno tutto nella tua casa che è collegato a qualsiasi presa. Se sei interessato a questo pratico miglioramento domestico, fissa oggi un appuntamento con Elettricista Torino. Se hai problemi elettrici
Chiama al numero 01118838250

 

I Nostri amici : Pronto Intervento Idraulico Torino , Pronto Intervento Fabbro Torino , Apertura Porte Torino