skip to Main Content
Suggerimenti Per La Sicurezza Elettrica

Suggerimenti per la sicurezza elettrica

  • blog

L’inverno può essere rigido per l’impianto elettrico della tua proprietà. Le temperature estreme e la richiesta di energia elettrica possono causare l’usura dei dispositivi e creare pericoli elettrici.

Dai un’occhiata a questi suggerimenti per mantenere la tua proprietà questo inverno

Controllare tutti gli allarmi fumo e monossido di carbonio

Man mano che il clima si fa più freddo, l’incidenza degli incendi domestici aumenta. Un elettricista professionista può assicurarsi che siano installati e funzionino correttamente.

Eliminare il ghiaccio e la neve dall’illuminazione esterna

Controllare il cablaggio esterno per eventuali sfilacciamenti che potrebbero essersi verificati durante la caduta. Assicurati che gli appaltatori di paesaggistica e rimozione della neve siano a conoscenza delle luci esterne e delle posizioni dei cavi.

Preparati alle interruzioni di corrente

Le tempeste possono mettere fuori combattimento la proprietà. Assicurati che la scatola dei fusibili sia etichettata e che le torce siano disponibili.

Fornire assistenza al generatore di backup nella proprietà

La manutenzione di un generatore garantirà che l’alimentazione di backup funzioni quando necessario.
Ispezionare le prese e segnalare quelle che fumano o sono calde al tatto. Un elettricista professionista dovrebbe sostituire o riparare le prese danneggiate.

Effettuare la manutenzione preventiva sui forni.

Un sistema di riscaldamento funzionante scoraggerà l’uso di stufe portatili che possono essere pericolose se utilizzate in modo improprio.

Ispezionare gli interruttori automatici

Ispezionare gli interruttori del circuito di guasto dell’arco  e gli interruttori del circuito di guasto elettrico a terra sulla proprietà per garantire il corretto funzionamento.
Considera l’idea di aumentare il numero di punti vendita sulla proprietà in modo che gli inquilini non siano tentati di utilizzare prolunghe. Chiama Pronto Intervento Elettricista Torino.