Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

skip to Main Content

Elenco di controllo per l’ispezione elettrica domestica Torino

  • blog

Ispezione e Manutenzione Elettrica

Ispezione Elettrica

Ispezione Elettrica

Se stai pensando di acquistare una nuova casa o stai pensando a un miglioramento domestico, assicurati di controllare prima la tua proprietà per problemi elettrici. Le persone avranno sicuramente la loro lista di controllo che include una cucina rinnovata, finestre a triplo vetro, una spaziosa camera da letto e una cucina modulare completamente arredata. Ma quando vogliono concludere l’affare diventano più seri e si immergono nei dettagli.

Quindi, se la tua casa ha più di 20 anni, devi assicurarti che tutte le forniture e i materiali elettrici siano sicuri e aggiornati con l’ultimo codice elettrico.

Ecco 5 importanti aggiornamenti elettrici da considerare:

1.Assicurarsi che il sistema elettrico sia correttamente collegato a terra

La maggior parte delle vecchie proprietà ha prese elettriche che non sono dotate di spine a tre poli. Ciò potrebbe indicare che il sistema elettrico esistente non è completamente collegato a terra e potrebbe comportare un rischio elettrico. Quindi, se vuoi proteggere la tua casa da sbalzi di corrente, sovraccarichi, urti e condizioni meteorologiche estreme, assicurati che il tuo impianto elettrico sia collegato a terra.

2.Esaminare i pannelli del circuito

Tutto il cablaggio di casa passa attraverso il pannello elettrico dei circuiti. La tua casa potrebbe aver bisogno di un aggiornamento elettrico se il tuo quadro elettrico esistente mostra segni di danni, ruggine o deterioramento. Un nuovo corto circuito è necessario anche se la tua casa ha bisogno di più energia per più elettrodomestici e dispositivi elettronici contemporaneamente. Idealmente, un pannello circuitale da 200 amp manterrà i tuoi elettrodomestici in funzione senza far scattare l’interruttore.

3.Controlla il cablaggio elettrico

Le vecchie case hanno un vecchio cablaggio e il vecchio cablaggio è in alluminio o manopola e tubo. Questo rende la tua proprietà vulnerabile a corto circuiti e incendi elettrici. Se la tua casa ha questo cablaggio, è necessario sostituirlo immediatamente. Pratiche di cablaggio elettrico efficaci assicureranno che il carico sul circuito sia ridotto e che la vostra casa rimanga al sicuro da potenziali problemi elettrici.

4.Dai un’occhiata più da vicino a tutti i vecchi punti vendita

Le vecchie proprietà hanno molti punti vendita perché alcuni decenni fa non c’erano molti dispositivi nel plugin. In precedenza una presa per stanza era adeguata, ma ora ogni apparecchio necessita di connessione. Ma i cavi di prolunga possono rivelarsi pericolosi per garantire la sicurezza elettrica e la convenienza, assicurando che la tua proprietà abbia abbastanza prese installate. Chiama un elettricista professionista.

5.Metti alla prova i tuoi punti vendita il salvavita

La presa di salvavita monitora il flusso di corrente e interrompe l’alimentazione in caso di fluttuazioni. Se una qualsiasi presa si trova in una zona umida come cucina, bagno, cantina, garage o nel tuo spazio di vita all’aperto, è necessario installare una presa GFCI per ridurre la possibilità di urti e incendi.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Torino

blank