skip to Main Content
Problemi Del Interruttori Automatici

Problemi del interruttori automatici

  • blog

RESOLUZIONE DEI PROBLEMI DEL INTERRUTTORI AUTOMATICI

Hai a che fare con continui scatti dell’interruttore automatico o hai un interruttore che si rifiuta di ripristinarsi nella scatola del pannello elettrico di controllo? Il nostro team sa bene quanto possa essere esasperante e sembra che accada sempre nel momento peggiore. Vediamo se non possiamo aiutarti! Segui gli elettricisti professionisti  di Elettricista Torino per scoprire come risolvere i problemi del interruttori automatici.

INIZIARE FACILE

La buona notizia è che le cause più comuni di problemi elettrici al pannello degli interruttori sono in realtà abbastanza semplici e facili da affrontare. La maggior parte delle volte è un semplice viaggio standard e quindi può avere solo una manciata di trigger. Inizieremo con questi:

  • Hai collegato un nuovo elettrodomestico? La stragrande maggioranza degli interventi dell’interruttore è il risultato di un apparecchio ad alto assorbimento collegato a un circuito che non può gestire il carico. Cose come stufe portatili, asciugacapelli e altri strumenti per l’igiene elettrica e microonde sono noti per questo. Ciò accade perché un circuito può avere solo così tanta richiesta su di esso e quando questa viene superata scatterà. Prova a collegare l’elettrodomestico a un’area del circuito diversa o, per una soluzione migliore, installa un circuito dedicato per un uso elettrico sicuro.
  • Il problema dell’interruttore corrispondeva a un guasto elettrico dell’apparecchio? Un apparecchio invecchiato o difettoso che rantola per l’ultima volta causerà spesso uno spostamento improvviso o uno scossone nella potenza elettrica, che i tuoi interruttori leggeranno come un sovraccarico. Questo fa scattare l’interruttore.

TENTATIVO DI RESETTARE L’INTERRUTTORE

Gli scatti dell’interruttore sono spesso una conseguenza minore e possono essere risolti facilmente semplicemente ripristinando l’interruttore sul pannello. Il processo per farlo è semplice e procede come segue:

  1. Apri con attenzione il pannello degli interruttori per esporre gli interruttori che corrispondono ai circuiti domestici. Fai attenzione ad ascoltare qualsiasi ronzio o altro suono strano, se ne senti uno smetti di scherzare con l’interruttore e chiama subito un elettricista di emergenza.
  2. Individua il circuito che stai tentando di ripristinare. Dovrebbe esserci un diagramma di facile utilizzo che utilizzi numeri stampati su o sul lato degli interruttori e le posizioni stampate in tutta la casa (ripostiglio, cucina, bagno, luci, ecc.).
  3. Se l’interruttore è scattato, l’interruttore situato su di esso dovrebbe trovarsi da qualche parte nel mezzo tra “on” e “off” e dovrebbe avere un po ‘di elasticità se lo colpisci.
  4. Spingere con decisione l’interruttore in posizione “off”, contare fino a tre, quindi impostare l’interruttore dell’interruttore in posizione “on”.

Questo potrebbe risolvere il tuo problema immediatamente e, in tal caso, è fantastico! Ma in caso contrario, o se l’interruttore continua a scattare senza alcun input da parte tua, è ora di chiamare un elettricista a Torno. È possibile che tu abbia a che fare con cavi danneggiati, un interruttore guasto o potresti aver bisogno di un servizio elettrico pesante per soddisfare le tue crescenti esigenze di accesso elettrico.

RIPARAZIONE ELETTRICHE A TORINO

Sei stressato per aver affrontato il tuo pannello degli interruttori difettoso o che si comporta male? Non preoccuparti più! Chiama oggi i nostri elettricisti esperti per servizi di riparazione elettriche e aggiornamento elettrici prioritari. L’obiettivo di Pronto Intervento Elettricista Torino è garantire ai nostri clienti i migliori servizi elettrici possibili e mettiamo sempre la vostra soddisfazione e sicurezza al di sopra di ogni altra cosa! Chiama subito!