skip to Main Content
Emergenze Elettriche Che Richiedono Un Elettricista Di Emergenza, Ora!

Emergenze elettriche che richiedono un elettricista di emergenza, ora!

  • blog

Non importa quanto tu sia a portata di mano, ci sono alcune situazioni elettriche che non sono mai sicure per te da tentare di risolvere da solo. Gli elettricisti di emergenza di Elettricista Urgente Torino sono disponibili per aiutarti a gestire la tua situazione elettrica di emergenza 24 ore al giorno. Qui, vogliamo prendere un momento per discutere di alcune emergenze elettriche e di cosa puoi fare se la situazione si presenta.

Sicurezza elettrica

Se si verifica un’emergenza elettrica, allontana immediatamente te stesso e la tua famiglia da casa. Se è sicuro farlo, interrompi l’alimentazione di casa tua. In caso di incendio elettrico, se la tua famiglia è al sicuro ed è sicuro per te farlo, puoi provare a usare un estintore per spazzare le fiamme, ma non usare l’acqua per spegnere un incendio elettrico. Se non c’è fuoco e riesci a togliere la corrente, la tua prossima linea di condotta è chiamare immediatamente un elettricista di emergenza. In caso di scossa elettrica, non tentare mai di toccare la persona che ha subito la scossa prima che la fonte di alimentazione sia stata scollegata.

Emergenze elettriche per un elettricista di emergenza

Senti odore di fili bruciati

I fili che bruciano emettono un odore metallico o di plastica che brucia, che è molto caratteristico rispetto ad altri materiali in fiamme. La combustione dei fili è un problema elettrico molto serio e, se non viene corretta immediatamente, può rapidamente degenerare in una situazione pericolosa. Un odore di bruciato è indicativo di un incendio elettrico in corso causato dal surriscaldamento dei fili. Può significare che c’è una cattiva connessione o un cavo difettoso. Se senti odore di qualcosa di elettrico che brucia, interrompi immediatamente l’alimentazione e chiama un elettricista 24 ore su 24.

Una scatola degli interruttori che ronza o ronza

L’interruttore automatico è progettato per interrompere l’alimentazione in caso di problemi, per aiutare a prevenire danni agli apparecchi o all’impianto elettrico. Qualsiasi forte rumore proveniente dalla tua scatola dell’interruttore significa che qualcosa sta tentando di inciampare e non è in grado di farlo a causa di qualche guasto elettrico. Questa è una situazione incredibilmente pericolosa perché il tuo sistema di sicurezza elettrica non funziona. Ciò pone grossi problemi all’intero sistema elettrico e deve essere corretto immediatamente!

Fumo proveniente da una presa

Come dice un vecchio proverbio, dove c’è fumo, c’è fuoco perché il fumo è il prodotto del fuoco. Se c’è del fumo proveniente da una presa, significa che c’è una combustione o un incendio nel sistema di cablaggio elettrico e può diventare rapidamente disastroso. Togli immediatamente l’alimentazione all’area, chiama il tuo elettricista professionista.

Perdita di potenza

Sebbene essere senza alimentazione possa essere considerato più un inconveniente che una vera emergenza elettrica, se non vi è alcun motivo noto per una perdita di alimentazione, diventa un’emergenza. Se tutta la tua strada perde energia, puoi chiamare la compagnia elettrica prima di chiamare il tuo elettricista di emergenza per scoprire se c’è un motivo per cui la tua strada è diventata buia. Tuttavia, se la tua casa è l’unica che ha perso elettricità e sei certo di aver pagato la bolletta energetica, questo può indicare un problema elettrico e dovresti telefonare al tuo elettricista 24 ore su 24. Il problema può essere semplice come la compagnia elettrica che interrompe l’elettricità o emergente come un infortunio alla scatola dell’interruttore che mette a rischio l’intero sistema elettrico. Se non c’è una buona ragione per cui la tua casa ha perso energia, chiama un elettricista esperto per ogni evenienza.

Si è verificato un incendio elettrico

In caso di incendio elettrico attivo, non chiamare il tuo elettricista a Torino! Una volta che l’incendio è stato gestito come indicato all’inizio di questo articolo e non c’è più un pericolo immediato per te, la tua famiglia o la tua casa, chiama il tuo elettricista di emergenza locale. Un elettricista autorizzato eseguirà una valutazione elettrica per capire perché l’incendio elettrico è iniziato in primo luogo e correggerà eventuali pericoli per prevenire incendi futuri. Nel caso in cui l’incendio elettrico distrugga l’intero sistema elettrico, il tuo elettricista vicino a te può aiutarti a installare un nuovo sistema

Le emergenze elettriche possono degenerare molto rapidamente in letalità. Scosse elettriche o incendi sono emergenze su cui intervenire il più rapidamente possibile. Se hai bisogno di un elettricista urgente, indipendentemente dall’ora del giorno, Elettricista Torino è il tuo fornitore di servizi elettrici. Chiama il nostro elettricista di emergenza locale, siamo disponibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana perché sappiamo che le emergenze non si verificano sempre durante l’orario lavorativo.Chiama Pronto Intervento Elettricista Torino.